public/

Ritella al Lucky Camp

Continuano le soddisfazioni per Francesco Ritella che, dopo l’incarico di affiancare in panchina mister Marcello Perrone nella prossima stagione della Real Volley Noci, in questi giorni è a Jesolo per il “Lucky Summer Camp”.

Il ventenne nocese è stato selezionato da Andrea Lucchetta per far parte del team di allenatori scelti tra i migliori dei settori giovanili italiani. Nelle tre settimane di camp ragazzi e ragazze, divisi in due fasce d’età (6-13 anni e 14-17 anni), partecipano a programmi di allenamento differenziati in palestra e in spiaggia sotto la supervisione di Lucchetta e di Rossano Bertocco e Luca Cantagalli.

“Sono qui solo da pochi giorni, è una bella esperienza – racconta Francecsco Ritella - In questi prime due settimane ho un gruppo formato da ragazzi e ragazze del 2005/06 provenienti per lo più dal Nord Italia. Il programma della giornata prevede l’alternanza di allenamenti in palestra e in spiaggia improntati sullo “Spike Ball”, un gioco propedeutico alla pallavolo per grandi e piccoli inventato da Andrea Lucchetta. L’ultima settimana, invece, sarà dedicata ai più grandi, dai 14 ai 17 anni. È una bella esperienza, ho la possibilità di confrontarmi con altri allenatori ed è un’opportunità di crescere anche in vista dell’impegno della prossima stagione”.

 

Info notizia

Altre di sport

05 giugno 2024

Pallamano, il bilancio dei nocesi Parisi, Ignazzi e Giannini

27 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di capitan Laera

20 maggio 2024

Pallamano, il bilancio di mister Iaia

Commenta questa notizia